CONTATTACI

In occasione della ricorrenza dei dieci anni, questa edizione ripercorrerà i tanti temi affrontati nelle passate edizioni attraverso un percorso cinematografico che racconti i momenti più drammatici della storia di ieri e di oggi. Ogni regista ha la sua guerra da raccontare e il suo modo di raccontarla e la decima edizione del Guerre & Pace FilmFest proporrà una rassegna, ad ingresso gratuito, di 7 film per 7 registi intitolata “Teatri di guerra”. Film diversi tra loro, per stile e per ambientazione, che, però, hanno in comune un approccio fortemente autoriale ed originale. Sarà un viaggio fra i teatri di guerra di ieri e di oggi attraverso le visioni degli autori più interessanti nel panorama cinematografico nazionale ed internazionale. Si aprirà con “I fiori di Kirkuk” di Fariborz Kamkari sullo sterminio dei curdi all'epoca di Saddam Hussein.

Come nelle passate edizioni anche in questa continua la prestigiosa collaborazione con l’ISTITUTO LUCE - CINECITTA' con un spazio dedicato alla produzione documentaristica. In rassegna 6 documentari.

Tra le proiezioni pomeridiane e quelle serali, il Guerre & Pace FilmFest prevede anche l’organizzazione di incontri e la presentazione di libri per far sì che il contesto si arricchisca di intrattenimento e momenti importanti di coinvolgimento per tutti i partecipanti. La presentazione dei libri diventa così un’occasione per conoscere da vicino i più noti inviati di guerra e gli autori più interessanti del panorama letterario.

Anche quest'anno al Guerre&Pace FilmFest tre importanti collaborazioni:

 

CROCE ROSSA ITALIANA – IX CENTRO DI MOBILITAZIONE DEL CORPO MILITARE

 

COMITATO ATLANTICO ITALIANO

 

UNIVERSITA’ CIVICA DI NETTUNO “ANDREA SACCHI”

>